Altervista Hosting WordPress gestito che non ha eguali

Come tutti voi sapete ormai il mio sito web è ospitato nell’hosting WordPress di Altervista; oggi vi parlerò di una novità in casa Altervista ovvero che è possibile creare -ad un prezzo irrisorio- un sito web avendo a disposizione due possibilità che vi elencherò.

Altervista Hosting WordPress gestito che non uguali

Altervista Hosting WordPress gestito

Altervista, adesso, vi permette di avere accesso a due tipologie di hosting, oggi andremo a parlare dell’hosting gestito in quanto, con pochi euro mensili, avrete delle caratteristiche all’avanguardia che solitamente -se acquistati da altri gestori- vi costerebbero molto.

Vi allego qui le caratteristiche dell’hosting gestito di altervista:

  • Nome di dominio altervista.org gratuito; pagando circa 1.50 al mese potrete ottenere un dominio di secondo livello con estensione .it, .com.
  • Casella email webmail con 5GB di spazio al costo di 0,75 Euro/mese + iva -ottenibile solo con l’acquisto di un dominio di scendo livello in altervista-.
  • Spazio web su SSD illimitato e traffico illimitato (questa è una chicca che potete scordarvi in molti provider che rivendono hosting gestiti).
  • Utilizzando Altervista Hosting WordPress gestito troverete WordPress già installato e ottimizzato per poter fornire i vostri contenuti a milioni di visitatori.
  • Altervista hosting vi permette di accedere via ftp al vostro spazio web.
  • Certificato HTTPS gratuito preinstallato (non dovrete fare nulla).
  • Privacy e Cookie Policy Pro (generata da Iubenda) pronta per l’uso, attivabile con 1 click.
  • Altervista vi permette di guadagnare attivando le pubblicità nel vostro sito web. Per attivare la monetizzazione nel vostro hosting gestito non dovrete fare altro che fare un click; questa funzionalità e inesistente in qualsiasi azienda che rivende hosting.
  • Altervista vi permette di creare i backup del vostro sito web con un click.
  • Servizio CDN attivabile con un click.
  • Protocollo HTTP/2 e TLS 1.3.
  • L’hosting gestito di Altervista vi permette di avere un sito web ottimizzato per le prestazioni web Core Vitals.

Hosting Altervista con gestione file manager

Altervista Hosting WordPress gestito

Non vi elenco nuovamente tutte le caratteristiche in quanto avrete tutto quello che è riportato nei punti precedenti, non avrete incluso:

  • Strumenti di fidelizzazione del traffico (web push notification, SEO, Social e altro).
  • Ottimizzazione prestazioni Web Core Vitals.
  • Design Seamless per esperienza di navigazione unica da mobile e libreria temi pro WordPress con CSS editabile.

Altervista e supporto per l’hosting gestito

Come già spiegato in un altro articolo, Altervista mette a disposizione un gruppo Facebook di supporto dov’è possibile interagire con gli amministratori per richiedere supporto. Questa è una grande opportunità in quanto, generalmente, il supporto si paga quindi, ovviamente, averlo gratuitamente è un gran lato positivo.

Acquisto hosting Altervista

Per acquistare l’hosting di Altervista dovrai innanzitutto recarti nella loro pagina di vendita servizi e selezionare il piano che fa al caso tuo, poi procedere all’acquisto dell’hosting WordPress gestito o procedere con l’acquisto dell’Hosting con file manager di Altervista.

Prima di poter iniziare a lavorare al tuo sito web, devi scegliere il nome dominio e poi procedere con il pagamento; una volta effettuato l’acquisto del tuo dominio in Altervista ti verranno inviati i dati per poter accedere al tuo spazio d’hosting ed iniziare a realizzare il tuo progetto web.

Attivazione Hosting altervista

Conclusione

Altervista hosting ha tutti gli strumenti utili che permettono a chiunque di realizzare un proprio progetto web in WordPress in modo semplice e ad un costo irrisorio.

Qualora avessi bisogno di supporto mi potrai contattare in chat.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web