Bootstrap 15 modelli moderni

Oggi ti presento 15 modelli web Bootstrap; Bootstrap è un framework open source per la creazione di siti e applicazioni web, sono un insieme di file che prendono tutte le decisioni nella fase iniziale dello sviluppo web. Il framework HTML, CSS e JS sono molto utilizzati.

Bootstrap 15 modelli moderni

Perché usare Bootstrap?

Ci sono molti motivi per usare Bootstrap:

  • risparmi tempo

I modelli Bootstrap sono creati utilizzando blocchi già pronti, il che significa che non devi iniziare a progettare il sito da zero, risparmi tempo senza sacrificare la qualità. 

  • è facile da personalizzare

La bellezza dell’utilizzo di un modello Bootstrap è che, nonostante il risparmio di tempo, hai ancora la flessibilità di modificare le funzionalità e assicurarti che il tuo sito web abbia un aspetto distinto. 

Esempi di siti web Bootstrap

Hai bisogno di ispirazione per il sito Bootstrap? Continua a leggere per alcuni esempi moderni di Bootstrap.

1. Nintendo Super Mario Odyssey

Nintendo Super Mario Odyssey
  • Integrazione video: il video dà vita al gioco sulla home page, potrai guardare il video da un angolo visualizzato all’interno di una console di gioco, ad esempio.
  • Animazione: le animazioni coinvolgenti vengono visualizzate mentre l’utente scorre, conferendo un senso di personalità.
  • Funzionalità di acquisto: gli utenti possono mostrare il loro amore per i personaggi acquistando prodotti facilmente visualizzabili e accessibili sul lato destro della pagina.

2. Bloomberg Businessweek

Bloomberg Businessweek
  • Mega menu: come molti esempi di siti web Bootstrap, Bloomberg Businessweek ha creato una barra di navigazione approfondita in modo che gli utenti possano trovare rapidamente il contenuto che stanno cercando.
  • Riepilogo delle notizie: la sezione “nel caso in cui te lo fossi perso” aiuta a far riemergere contenuti che altrimenti potrebbero essere stati persi.
  • Classificazioni dei contenuti: i segnali come Produttività, Osservazioni e Furto aiutano a raggruppare contenuti simili e mostrano agli utenti cosa possono aspettarsi dall’articolo. 

3. Addthis.com

Addthis.com
  • Pulsanti permanenti di condivisione sui social media: mentre scorri, l’utente non perde mai la possibilità di condividere i contenuti tramite 5 icone ben organizzate nella parte inferiore della pagina. 
  • Inviti all’azione: ci sono molti CTA in tutta la pagina, ognuno dei quali incoraggia l’utente a fare click su pagine secondarie o moduli di iscrizione. 
  • Sezione blog: potrai trovare un blog ben organizzato che offre suggerimenti e ulteriori informazioni. 

Modelli di siti Web Bootstrap

1. Tela: il modello HTML5 multiuso

Tela |  Il modello HTML5 multiuso

Uno dei migliori siti web Bootstrap, con oltre 61.000 vendite, è Canvas.

È sicuramente un’opzione popolare, pubblicato per la prima volta nel 2014 e aggiornato regolarmente.

Il pacchetto di modelli include: oltre 150 home page pronte per l’uso, demo per siti di mobili, viaggi, edilizia e medicina. Sicuramente vale la pena dare un’occhiata!

2. Porto – Modello HTML5 reattivo

Porto – Modello HTML5 reattivo

Con oltre 75 demo e oltre 600 file HTML, Porto è fantastico se stai cercando l’ispirazione per un sito web Bootstrap! Finora ha anche raccolto quasi 3.000 recensioni, ottenendo ben 4,85 stelle su 5 per funzionalità, flessibilità, qualità del design e personalizzazione. 

Se desideri creare un sito web con un aspetto più professionale, ad esempio, ci sono molti modelli di siti web aziendali Bootstrap tra cui scegliere. Corporate 12 (nella foto) incorpora tutto ciò che ti aspetteresti da un sito web aziendale di alta qualità tra cui testimonianze, integrazione con Google Maps e dispositivi di scorrimento per mostrare i contenuti senza soluzione di continuità.

3. Vuexy – modello di dashboard di amministrazione Vuejs, React, Angular, HTML e Laravel

Vuexy - Modello di dashboard di amministrazione Vuejs, React, Angular, HTML e Laravel

Adatto agli sviluppatori, è altamente personalizzabile e include 6 demo creative. Puoi anche scegliere layout verticali, orizzontali, con bordi o comprimibili.

Pubblicato nel 2019, viene aggiornato regolarmente e ha raccolto molte recensioni impressionanti nel corso degli anni! Con una media di 4,95 stelle su 5, è molto apprezzato per le sue funzionalità, tra cui la qualità del design, la flessibilità e la qualità del codice. 

4. Shiva – Modello Bootstrap dell’agenzia creativa

Shiva - Modello Bootstrap dell'agenzia creativa

Cominciamo con le statistiche: questo modello include 4+ home page, 40+ modelli HTML, 8+ pagine blog e 36 pagine interne, quindi se stai cercando l’ispirazione per il sito Bootstrap, questo è un ottimo punto di partenza.

Le 4 demo della homepage mostrano come il modello può essere adattato per dare vita a un sito web di un’agenzia creativa.

5. Evara – Modello di front-end e dashboard per l’e-commerce Bootstrap 5

Evara - Modello di frontend e dashboard per l'e-commerce Bootstrap 5

Se stai cercando un modello HTML per il tuo negozio di e-commerce, non cercare oltre; Evara è un nuovo arrivato ma include già tutto il necessario per creare un sito web eccezionale. Fai la tua scelta tra le 4 demo della homepage, tutte diverse ma tutte incentrate sul prodotto con la chiara ambizione di generare vendite.

La home page 01, nella foto, include elementi tra cui un pop-up per far sapere ai visitatori quanti giorni sono rimasti nella vendita e la possibilità di filtrare i prodotti in base a categorie tra cui “in primo piano”, “popolare” e “nuovo”. Puoi anche includere iscrizioni a newsletter e banner per informare le persone sulle offerte. 

6. Shifto – Modello HTML Bootstrap degli elenchi di noleggio

Shifto - Annunci di noleggio Bootstrap Template HTML

Rilasciato all’inizio di quest’anno, Shifto, ha già raccolto molti commenti positivi dagli utenti.

Come molti dei migliori modelli di siti web Bootstrap, Shifto, è completamente adattabile a tutti i dispositivi quindi non dovrai preoccuparti che questo modello funzioni meglio su alcuni dispositivi rispetto ad altri. Viene inoltre fornito con elementi tra cui selezione data, selezione orario, chat di messaggi, tabelle dei prezzi e suggerimenti automatici. 

7. Electro – Modello HTML per e-commerce di elettronica

Electro - Modello HTML per e-commerce di elettronica

Questo modello HTML e-commerce di elettronica ha tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a vendere i tuoi prodotti! Con 46 file HTML, tra cui 7 homepage, una sezione FAQ, una pagina di errore 404 e varie pagine del negozio. Include griglia, visualizzazione elenco, larghezza intera e visualizzazione ridotta.

Dai un’occhiata alla demo per vedere come potrebbe apparire il tuo sito, con grandi elementi in primo piano; puoi aggiungere le informazioni su quanti prodotti sono stati venduti e quanti sono ancora disponibili, ha inoltre la sezione “visto di recente” che è una funzione molto utile. 

8. Drow – Modello di portfolio per vetrina creativa

Drow – Modello di portfolio per vetrina creativa

Scegli tra il modello scuro o chiaro, entrambi davvero fantastici! Il modello scuro (nella foto), mostra cosa è possibile ottenere quando gli elementi si uniscono.

9. Shopwise – Modello HTML multiuso Bootstrap 4 eCommerce

Shopwise - Modello HTML multiuso Bootstrap 4 per e-commerce

Alla ricerca di modelli di siti web Bootstrap flessibili per il tuo negozio di elettronica, moda o arredamento? Allora non guardare oltre Shopwise! Come molti dei migliori siti web Bootstrap, viene fornito con elementi tra cui un mega menu, una visualizzazione rapida, un dispositivo di scorrimento della scheda del prodotto, l’offerta del giorno, le categorie del negozio e uno stile blog in vetrina.

10. Panagea – Modello di elenchi di viaggi e tour

Panagea - Modello di elenchi di viaggi e tour

Se stai creando un sito web di viaggi e tour, assicurarti che sia altamente visivo, è una priorità assoluta. Come molti dei migliori siti web Bootstrap, Panagea fa proprio questo. Con le opzioni multi-slider (Slider Revolution, Layer Slider e Flex Slider), puoi condividere molte fotografie maestose per mostrare ai visitatori esattamente dove potrebbero essere.

Sono disponibili anche versioni con più elenchi per aiutarti a organizzare la tua offerta tramite griglie e righe, nonché un’API di Google Map per mostrare ai potenziali viaggiatori dove si trovano i punti sulla mappa. 

11. Lambert – Ristorante / Caffè / Pub

Lambert - Ristorante / Caffè / Pub

Pubblicato nel 2015 e regolarmente aggiornato, ultimo aggiornamento a giugno di quest’anno, Lambert ha raccolto ben 4,78 stelle su 5. Viene fornito con 6 home page demo di alta qualità (ognuna offre un’opzione multi pagina e 1 pagina).

Il modello Vimeo Video (nella foto), ti dà la possibilità di includere un video nell’intestazione, un modo accattivante per mostrare ai visitatori un assaggio di cosa aspettarsi. Il contenuto viene visualizzato in tutto il modello in un modo davvero accattivante, dalle offerte settimanali visualizzate su un dispositivo di scorrimento a tutta larghezza sovrapposto a un’immagine appetitosa, al modulo di prenotazione pulito e chiaro. 

12. Rogan – Modello creativo multiuso HTML + RTL

Rogan - Modello creativo multiuso HTML + RTL

Con oltre 100 blocchi di interfaccia e 15 diverse pagine demo, come molti di questi esempi di siti web Bootstrap, puoi goderti molta flessibilità e personalizzazione con il modello Rogan.

Come suggerisce il nome, questo modello è progettato pensando alle industrie creative, con demo create per scopi che includono agenzie creative, portafogli personali, agenzie SEO e studi di architettura. Il team dietro Rogan aggiunge anche CSS animati nel suo modello, il che significa che puoi animare facilmente qualsiasi elemento all’interno del tuo sito web.  

13. Salute medica

Salute medica

Se stai cercando modelli di siti Web Bootstrap medici, allora questo tema è l’ideale per te e ti sta aspettando. Con oltre 117 layout, scegli tra demo tra cui Cardiologia, Chirurgia, Fisioterapia, Laboratorio e Conferenza medica.

Viene fornito con 10 colori di temi predefiniti (o puoi facilmente aggiungere il tuo colore se preferisci) e 15 diversi stili di menu in alto in modo da poter classificare i tuoi contenuti come preferisci. Ci sono anche 19 diverse società di donazioni PayPal attive una tantum o ricorrenti per aiutare le persone a donare alla causa in modo rapido e semplice. 

14. Modello sito web responsive di una pagina

Questo modello di sito Web responsive di una pagina

Questo è uno dei migliori modelli di siti web Bootstrap se stai cercando varietà! Il modello “This One” infatti viene fornito con oltre 20 modelli pronti per l’uso, ognuno splendidamente progettato.

Le demo sono classificate in base ai settori, come Creative Agency, Photographer’s Portfolio e Fitness, ma ci sono anche demo più generiche (ad esempio MP4 Video, Blur Effect Slider e Creative Freedom) che potrebbero essere adattate per diverse attività. La demo di Wow Factor (nella foto) è solo un esempio di grande design combinato con funzionalità, con elementi che includono citazioni, servizi offerti e statistiche. 

15. BeTheme – Modello multiuso reattivo HTML

BeTheme - Modello HTML reattivo multiuso

Con oltre 13.000 vendite e una valutazione media di 4,68 su 5, BeTheme è un altro popolare modello di sito Web Bootstrap che merita il suo posto nella lista; con oltre 600 siti web predefiniti, avrai l’imbarazzo della scelta.

Ci sono demo moderne per aziende estremamente varie come fornai, fornitori di servizi IT, gioiellerie e asili nido! Prendi il tema Rally Driver, ad esempio (nella foto), ci sono molti elementi di spicco tra cui le statistiche dei piloti, i cursori della galleria e le intestazioni a tutta larghezza in grassetto. Le persone dietro BeTheme sono anche elogiate per la loro eccellente documentazione. 

16. Polo – Modello HTML5 reattivo multiuso

Polo - Modello HTML5 reattivo multiuso

Ultimo, ma non meno importante, questo modello di sito web Bootstrap è ricco di motivi per investire, tra cui oltre 220 layout, oltre 700 modelli di pagine e modelli di nicchia, uno Slider Revolution gratuito, supporto per la lingua da destra a sinistra e oltre 70 short code riutilizzabili.

La demo di Caffe (nella foto) è solo un esempio del tipo di qualità che otterresti da questo modello. Elementi tra cui un blog, testimonianze e iconografia, aiutano questo modello a brillare. 

Conclusione

Ti ho mostrato un elenco di tutti i migliori temi offerti per il tuo sito web Bootstrap descrivendoti ognuno di essi così da facilitarti la scelta quando dovrai iniziare a progettare il tuo sito web.

Spero che questa guida ti sia stata utile e ti ricordo che per ogni ulteriore consiglio puoi contattarmi tramite la pagina dedicata o tramite la chat del sito.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web