BuddyPress 9 trasforma i widget in blocchi

BuddyPress 9.0 è stato rilasciato un giorno prima di WordPress 5.8

Poiché tutti i principali comunicati BuddyPress prendono il nome dalle pizzerie, questa è stata soprannominata “Mico” in onore della Pizzéria Chez Mico, un piccolo ristorante sulla riviera francese.

BuddyPress 9 trasforma i widget in blocchi

Questo breve ciclo di rilascio è stato focalizzato sulla preparazione di tutti i widget dei componenti BP per essere utilizzati come blocchi. Per garantire che funzionino con la nuova esperienza dei widget a blocchi di WordPress 5.8., BuddyPress 9.0, introduce 10 nuovi blocchi BuddyPress da utilizzare al posto dei widget legacy.

BuddyPress 9

Questa versione consente inoltre agli utenti di trasformare i widget legacy in un blocco con due click, preservando tutte le loro impostazioni e importandole automaticamente. La disponibilità di questi nuovi blocchi è una pietra miliare importante che, secondo lo sviluppatore BP, David Cavins, è “il primo passo verso il progresso” dei widget BuddyPress.

Tutte queste funzionalità che prima erano disponibili solo nelle aree widget, ora possono essere facilmente utilizzate come blocchi all’interno delle aree di contenuto. I blocchi espandono notevolmente la flessibilità di BuddyPress, consentendo ai proprietari di siti di fare molte cose che prima richiedevano uno sviluppo personalizzato. Progettare landing page uniche per le community è ora più facile che mai.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web