Come creare un blog Prestashop

Prestashop 1.6 e Prestashop 1.7 non incorporano un blog nelle loro strutture per impostazione predefinita. Ma, se vogliamo lavorare sulla SEO del nostro negozio online, un blog Prestashop è uno strumento fondamentale.
Che un blog migliori di molto il posizionamento del tuo sito web ed il coinvolgimento dei clienti è un dato di fatto ed averlo è una scelta obbligata. Realizzare un blog con Prestashop è semplicissimo, bisogna utilizzare dei moduli Blog realizzati su misura per Prestashop; questi moduli Blog Prestashop si installano con un click.

Moduli Blog per integrare un Blog Prestashop

Quando si ricerca un qualsiasi modulo per sopperire ad una funzionalità non presente il Prestashop di default, bisogna effettuare ricerche mirate in quanto se si acquista tutto l’occorrente nel Marketplace di Prestashop si rischia di dover investire centinaia di euro che magari si possono risparmiare affinando la ricerca.

Oggi vi presento alcuni Moduli Blog per Prestashop gratuiti ed altri a pagamento tu poi farai la tua scelta.

creare un blog Prestashop

Modulo gratuito per creare un blog Prestashop blog Prestashop

Esistono davvero tante soluzioni per realizzare il nostro blog Prestashop, vi basterà cercare nella directory di Prestashop. Il primo prezzo per il modulo Blog di Prestashop è di circa € 49, questi moduli sono testati e certificati e sono coperti da supporto qualora aveste difficoltà nell’utilizzo.

PrestaBlog

Prestablog - blog Prestashop

È un modulo che ho utilizzato personalmente nel mio negozio online, funziona bene: è personalizzabile ed è compatibile con tutte le versioni future di Prestashop.

Installare un modulo Blog

Installazione Modulo Blog Prestashop

Installare il Modulo Blog Prestashop è molto semplice, basterà che clicchi sulla voce Moduli Prestashop.

Caricare modulo Blog

A questo punto scegliamo il modulo del nostro disco rigido e facciamo click su “carica questo modulo”. Non è necessario decomprimere il modulo. Per impostazione predefinita, quando lo carichi, il modulo apparirà da solo quindi devi solo cliccare su “+ installa”.

Conclusione

Come puoi vedere, aggiungere un blog al tuo sito Prestashop è molto semplice e sarà molto vantaggioso per la tua attività. Inizia raccontando la tua storia, racconta ai tuoi clienti come hai iniziato, rispondi a tutte le domande che potrebbero avere sul tuo prodotto o servizio.

Diventa un esperto in ciascuno dei tuoi prodotti, descrivi i tuoi prodotti con passione e fai in modo che i tuoi clienti si fidino di te e dei tuoi prodotti. Rendi il blog un mezzo per attirare i tuoi potenziali acquirenti.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web