Come duplicare un widget in WordPress

Oggi voglio presentarvi clone widget: è un plugin per WordPress semplice e gratuito da utilizzare; vi sarà capitato sicuramente di voler duplicare/clonare widget per inserirli sulle altre eventuali barra dei widget di WordPress, con questo plugin WordPress potrete farlo!

Questa guida è semplice e vi spiegherà come duplicare un widget in WordPress con l’ausilio di un plugin. Se dopo la lettura di questo articolo avrai ancora domande, ti ricordo che mi trovi in chat per chiarire qualsiasi dubbio.

Duplicare Widget in WordPress

Per prima cosa dobbiamo andare a scaricare ed installare clone widget; per farlo ti basterà andare sul pannello di amministrazione del tuo sito WordPress, recarti in plugin e cercare clone widget. Ti ricordo che è un plugin gratuito per la clonazione dei widget.

Widget Clone

Personalmente ho utilizzato questo plugin per clonare i miei widget in quanto ho inserito una barra laterale nel mio negozio servizi di WordPress e non avevo intenzione di ricreare e reimpostare i widget, quindi mi sono messo alla ricerca di qualcosa che potesse copiare i miei attuali widget in un’altra barra di WordPress e devo dire per questo plugin mi ha risparmiato un sacco di ore di lavoro e in più, come già detto, è totalmente gratuito.

Configurazione Widget Clone

Clonazione Widget WordPress

La sua configurazione è semplice: recatevi in Aspetto > Widget e cliccate sul widget che intendete clonare.

Quando avete scelto il vostro widget, cliccate su Clona, a questo punto vi basterà trascinare il widget in un’altra barra ed il gioco è fatto!

Conclusione

Credo non ci sia altro da aggiungere su questo plugin in quanto è davvero di facile utilizzo, basterà attivare il plugin di clonazione widget e seguire questa breve procedura per ottenere l’immediata clonazione di tutti i widget che vorrete!

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web