Come pubblicare su WordPress utilizzando Microsoft Word

Vuoi scrivere i tuoi contenuti usando Microsoft Word e pubblicarli nel tuo blog WordPress?
Se la risposta è si, sei nel posto giusto! Oggi ti spiegherò come pubblicare su WordPress utilizzando Microsoft Word.

Prima di provare a collegare il tuo blog al tuo account WordPress, devi assicurarti che accetti tutti i post di Microsoft Word; le nuove versioni di WordPress li accettano per impostazione predefinita ma andiamo a vedere come controllare che tutto funzioni.

  1. Vai in Impostazioni generali nel tuo pannello d’amministrazione di WordPress.
  2. Fai click su Impostazioni
  3. Controlla l’XML-RPC.
  4. Fare click su Salva modifiche.
Microsoft Word WordPress

Perché usare Word per pubblicare su WordPress?

Usare Word per pubblicare i tuoi blog WordPress ha una serie di vantaggi, ad esempio ti consente di lavorare offline prima di aggiungere i tuoi contenuti sul tuo blog WordPress.

Questa opzione ti consente anche di condividere il tuo post sul blog con altri contributori senza dare loro accesso al tuo editor di WordPress; Word ti consente anche di accedere a funzioni e grafici speciali come Word Art.

Metodo 1. Pubblicare su WordPress utilizzando Microsoft Word

Uno dei modi più semplici per utilizzare Microsoft Word per scrivere i tuoi post è scriverlo su Word prima di copiarlo nell’editor di WordPress.

L’unico aspetto negativo di questo metodo è che potrebbe non convertire parte della formattazione in HTML, ma puoi risolvere questo problema incollando il tuo testo in un altro editor come Google Docs prima di copiarlo nell’editor del tuo blog.

Collegare il tuo account blog a Microsoft Word è piuttosto semplice e potrebbe risparmiarti la fatica di copiare e incollare. Puoi collegare Microsoft Word a un post del blog nuovo o esistente.

Registrazione nuovo blog

  • Apri Microsoft Word e fai click su File, quindi su Nuovo e seleziona Post del blog (in alcune versioni potresti trovare scritto Crea anziché Post del blog).
collega il tuo Microsoft Word al tuo account blog di WordPress

Apparirà una finestra di dialogo che ti chiederà di registrare un account blog.

  • Fai click su Registrati ora e inserisci tutte le informazioni necessarie come richiesto.
account blog

Ti verranno richiesti i dati di accesso.

Come pubblicare su WordPress utilizzando Microsoft Word
  • Modifica anche le tue opzioni immagine per determinare se caricherai direttamente le immagini da Word o tramite l’editor del tuo blog WordPress.

Scrivi, pubblica o modifica i post del tuo blog su Microsoft Word

Dopo aver collegato il post del tuo blog a Microsoft Word sei pronto per scrivere i tuoi contenuti

Aggiungere immagini a post

  1. Imposta il cursore sulla posizione dell’immagine desiderata.
  2. Seleziona la scheda Inserisci e fai click su Immagine.
  3. Sfoglia la finestra di dialogo Inserisci immagine per l’immagine che desideri caricare.
  4. Seleziona l’immagine, quindi Inserisci.
  5. Usa gli strumenti Immagine per modificare le immagini e cambiare il modo in cui appaiono.

Aggiungere collegamenti ipertestuali al tuo post sul blog

  1. Seleziona il testo del collegamento desiderato.
  2. Fai click sulla scheda Inserisci.
  3. Seleziona Collegamento ipertestuale.
  4. Digita l’URL nella casella Indirizzo.
  5. Fai click su Ok.

Conclusione

Utilizzare Microsoft Word per realizzare i post in WordPress è semplice ed ha dei vantaggi e, come hai potuto leggere in questa mia guida su come collegare Microsoft Word a WordPress, la configurazione è semplice ed immediata.

Per qualsiasi dubbio o problema puoi contattarmi anche utilizzando la chat del sito.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web