Creare un Tema WordPress e come clonarlo

Ho scoperto che è possibile creare un tema WordPress con tre click. Il servizio di cui ti voglio parlare oggi è offerto da themematcher e ti permette di clonare un Tema WordPress velocemente.

Creare un tema WordPress con themematcher: caratteristiche

Tema WordPress senza marchio

Utilizzando themematcher non verranno importati i loghi e le personalizzazioni del sito che decidi di clonare, rendendo così impossibile capire che il tema è stato clonato.

Codice pulito e all’avanguardia

Il tuo tema WordPress è basato su HTML 5 altamente ottimizzato. Utilizza anche fallback CSS3, ciò significa che il tuo sito avrà sempre un aspetto sbalorditivo e si caricherà il più velocemente possibile.

Revisioni gratuite del tema WordPress L’utilizzo del loro servizio ti consente di effettuare vari modifiche al tuo progetto senza dover ripagare.

Creare un tema WordPress clonandolo

Creare un tema WordPress clonandolo

La prima cosa che devi fare è cercare un sito web che utilizza il tema che tu intendi clonare e copiare il link, poi basterà che ti rechi nel sito di themematcher ed incolli il link nella barra per l’inserimento del link del tema. Appena inserito il link verrà effettuata una scansione per determinare le aree del tema da clonare.

Primo passaggio per creare il tema WordPress clonandolo

Clonazione Tema WordPress guida

Dopo dovrai decidere dove vuoi posizionare la Sidebar.

clonazioni WordPress tema Sidebar

Ultimo passaggio per creare un tema WordPress

Rimozione aree del tema

Questo passaggio non è obbligatorio: se ci sono aree del sito che non desideri includere nel tema, puoi rimuoverle.

Scarica il tema Clonato

Il servizio “Creare un tema WordPress” ha un prezzo di partenza di 47 dollari, non è gratuito i prezzi sono i seguenti:

scaricare tema clonato

Domande Frequenti sulla clonazione del tema WordPress

Quante pagine posso convertire:

Puoi creare tutti i post e le pagine che desideri nella dashboard di WordPress. Ogni pagina avrà lo stesso aspetto in base alla pagina del modello selezionata.

Come faccio a sapere se il codice del tema WordPress è di alta qualità?

La qualità del codice è un problema crescente nella comunità di WordPress ed è molto importante per la sicurezza e il mantenimento dei temi. Tutti i temi provengono da una base personalizzata che l’azienda provvede a tenere aggiornata.

Conclusione

Ti ho mostrato come creare un tema WordPress partendo da un modello già esistente con 3 click. Come puoi vedere, è un servizio davvero curioso e interessante.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web