I migliori temi WordPress per giornalisti

Oggi vi mostro i migliori temi WordPress per i giornalisti; il giornalismo su internet è una delle principali aree di attività. Le pubblicazioni elettroniche sono -ormai da lungo tempo- più popolari dei normali giornali e riviste in quanto con un click si può leggere l’informazione che più interessa.

Le caratteristiche principali che deve avere un sito web per i giornalisti

Un tema per il giornalismo deve essere rapido ed offrire ottimizzazioni sulla visualizzazione di immagini e testi, deve integrare la condivisione e l’eventuale possibilità di donazione con un click e deve anche avere uno spazio per inserire le pubblicità per monetizzare il proprio lavoro.

In questa lista inserirò i temi WordPress che si addicono di più a realizzare un sito web di giornalismo.

Kicker

Kicker tema wordpress per giornali

Un popolare tema multiuso in cui puoi trovare i modelli prefatti anche per il giornalismo; questo tema è adatto per la realizzazione di un blog quindi è perfetto per una testata giornalistica.

Gli sviluppatori offrono design piacevoli e discreti con scorrimento morbido e fluido e massima adattabilità.

Questo tema WordPress per giornalismo integra anche Elementor, cosi facendo potrai personalizzare il tuo sito web in modo semplice qualora volessi integrare qualcosa che ti serve.

blog per scrittori e giornalisti

Blog per scrittori e giornalisti con il tema WordPress della libreria

Il nome stesso definisce già la direzione di questo template WordPress. È moderno, conciso, informativo, adatto per la visualizzazione su qualsiasi dispositivo e aiuta a creare un blog pertinente su qualsiasi argomento. È possibile allegare un negozio che vende articoli o libri. Questo può essere utile per un giornalista o un altro professionista che vende i risultati del proprio lavoro.

Puoi creare moduli di feedback avanzati per l’invio delle domande. Il modello include sei opzioni principali per il menu del blog, c’è anche un menu “hamburger”, ovvero sottomenu nidificati. 

Blocchi e intere sezioni sono state preparate per disporre non solo il testo, ma anche una varietà di contenuti visivi: puoi caricare sia audio che video. 

WPBakery dovrebbe essere utilizzato per la personalizzazione.

Gutentype

Schermata del tema Gutentype

È uno dei temi più popolari, spesso incluso nella raccolta di modelli; si differenzia per il fatto che è assemblato per il motore Gutenberg, che a sua volta consente una gestione dei contenuti ancora più semplice ed efficiente. Puoi inserire nel sito vari plugin compatibili con questo motore.

Il modello soddisfa pienamente i criteri di alta qualità stabiliti dal servizio stock Envato, compatibile con l’ambiente WordPress: puoi acquistare lì qualsiasi grafica, video e vari elementi per la pubblicazione sul tuo sito web; saranno sempre combinati con successo e avranno un bell’aspetto. 

Il layout “gommoso” consente al sito di apparire perfetto su qualsiasi monitor, comprese le soluzioni mobili, e c’è anche il supporto per la piattaforma di trading WooCommerce per la creazione di vari negozi.

FC United

Schermata FC United

Uno dei modelli sportivi più famosi, viene acquistato sia dai proprietari di centri sportivi che dai fan di determinate squadre sportive e dai bookmaker in quanto è l’ideale per organizzare tutto ciò che riguarda le scommesse. 

C’è un comodo plug-in che permette in pochi secondi di pubblicare informazioni su partite, giocatori, squadre (chi sta giocando contro chi, quando, se già giocato > con quale punteggio), inoltre, tale tabella conterrà una varietà di informazioni, ad esempio, la bandiera della squadra.

È un tema potente ed elegante, ha una completa adattabilità mobile e cross-browser, può essere facilmente aperto su qualsiasi dispositivo e puoi apportare modifiche utilizzando un semplice costruttore intuitivo: il plug-in Elementor per WordPress.

Se sei un giornalista sportivo, assicurati di dare un’occhiata più da vicino a questo modello.

Conclusione: scegliere un tema WordPress adatto per un giornalista

I modelli WordPress di questa raccolta sono testati in termini di qualità, velocità di caricamento e altri parametri di base. Tutti i caratteri vengono visualizzati correttamente. È stata verificata anche la compatibilità per tutti i costruttori come Elementor e altri plugin. Pertanto, la scelta finale può essere effettuata esclusivamente sulla base delle preferenze di gusto nel design, nello stile, in base all’aspetto e ad alcune caratteristiche individuali dei modelli.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web