Immagini rubate su internet? Prova la ricerca inversa delle immagini.

Sei mai stato bersaglio di furti d’identità di immagini rubate? Il furto di immagini è comune su internet, in questo articolo ti spiegherò come trovare immagini rubate su internet.

La ricerca speculare è un buon approccio per trovare foto rubate, i fotografi e web designer usano questa tecnica; esistono diversi strumenti online per esplorare il web e trovare immagini.

La ricerca di immagini in Google sta diventando il modo più comune per trovare immagini rubate su Internet. Basta digitare le parole chiave corrispondenti e in pochi secondi possiamo visualizzare chi sta utilizzando la nostra immagine.

immagini rubate su Internet?

La ricerca inversa delle immagini è un ottimo approccio per vedere se, e con quale frequenza, un’immagine viene utilizzata su altri siti web.

La ricerca mostra immagini simili, dimensioni di immagini alternative e qualsiasi sito web, blog o profilo che utilizza l’immagine rubata. Quando cerchi determinate immagini, è incredibilmente utile e affidabile.

Viene visualizzata la pagina dei risultati di ricerca di Image Engine; le diverse dimensioni sono elencate nella parte superiore dell’immagine, di seguito sono riportati i titoli e i possibili siti che corrispondono a questa immagine, al centro vedrai visivamente le stesse immagini, infine sono disponibili anche siti web con foto comparabili.

La tua foto potrebbe essere utilizzata su tutti i siti web e i blog sopra menzionati; queste immagini potrebbero essere state rubate e, se non hai dato il consenso, c’è una violazione del copyright.

Tra milioni di foto su internet, le immagini false sono facili da trovare utilizzando i cercatori di immagini.

Ricerca immagini rubate con tineye.com

La ricerca inversa delle immagini può essere eseguita con tineye.com; è un motore di ricerca versatile che ti consente di trovare fotografie false e persino immagini modificate, con risultati accurati e più rapidi. 

Basta aggiungere l’URL e cliccare cerca per ricevere milioni di risultati con le fotografie più pertinenti.

Amazon Rekognition

Amazon Rekognition ottimo motore di ricerca

Questo motore di ricerca può cercare e distinguere tra fotografie autentiche e immagini false in tutti i principali database di ricerca come ad esempio Google, Yandex e Bing.

La tecnologia di rilevamento delle immagini IBM aiuta i professionisti; ad esempio, è possibile rilevare le foto con dei soggetti quali cibo, riconoscere tratti umani, stimare l’età e la sessualità e trovare fotografie in una collezione. Questo fa si che sia un ottimo strumento per scovare immagini rubate e riutilizzate.

Conclusione

Non è difficile scovare siti che rubano le immagini altrui, puoi utilizzare il “cerca immagini” di Google o utilizzare gli strumenti che ti ho elencato in questo tutorial. Scovare immagini rubate sarà semplice ed immediato utilizzando una delle alternative proposte in questa guida.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web