Miglior hosting per WordPress: Kinsta è il numero 1 ?

Oggi voglio parlarti di un argomento fondamentale per la riuscita di un progetto web che funzioni ovvero la scelta del miglior Hosting per WordPress.

Non mi limiterò ad elencarti le specifiche dell’hosting Kinsta, ti darò anche il mio parere personale e ti svelerò il motivo per cui Guide-web ha effettuato la migrazione dell’hosting decidendo di utilizzare il servizio offerto da Kinsta.

Miglior hosting per WordPress guida

Miglior hosting per WordPress: una lunga ricerca

Quando ho deciso di avviare il mio blog con l’intento di realizzare delle guide -di facile comprensione per i meno esperti- nella gestione delle migliori piattaforme web, ho iniziato a ricercare un servizio di hosting WordPress e, spinto da molti blog che trattano come argomento il miglior hosting per WordPress, ho iniziato a pagare le soluzioni proposte.

Devo dirti che nessuno di questi hosting per WordPress mi ha pianamente soddisfatto, addirittura alcuni di essi erano inutilizzabili.

Che cosa mi ha spinto a continuare la mia ricerca dell’hosting perfetto

Il primo servizio di hosting italiano che ho testato aveva un problema: il supporto! Qualsiasi domanda io porgessi via ticket al servizio di supporto hosting la risposta era sempre la stessa: il problema era derivato da qualcosa che io sbadatamente avevo configurato male ed il messaggio era sempre lo stesso su qualsiasi problema io presentassi loro.

La seconda azienda fornitrice di soluzioni hosting, non solo si limitava a rispondere con un messaggio di assistenza programmato dopo circa 2 ore da una richiesta di supporto, ma quando lo faceva sembrava di avere a che fare con una persona che non sapesse proprio di cosa si stesse parlando.

Gli errori più frequenti che riscontravo nell’utilizzo di questi piani d’hosting erano le schermate di errore 500 che apparivano qualora io provassi ad effettuare qualsiasi modifica al mio sito WordPress, come ad esempio caricare un tema.

Ti voglio dare un consiglio, come da intento di questo blog, ovvero quello di aiutare il prossimo!

Scelta dell'hosting WordPress perfetto

Non ti far raggirare

Se ti trovi a dover tutti i giorni impazzire e star dietro a problemi inerenti al tuo sito WordPress non ti far raggirare.

So che quando si creano problemi interni al sito web, i servizi di Hosting che erogano il servizio sono pronti a puntare il dito sul proprietario del sito, ma la colpa invece non è tua.

Tantissime volte il problema è semplicemente che l’hosting non è all’altezza, pur di diventare competitivo con prezzi bassi paga tecnici incompetenti o con poca voglia di lavorare.

Prezzo del miglior hosting WordPress

Prezzo del miglior hosting WordPress

Non voglio limitarmi a dirti un prezzo -che secondo me è giusto per usufruire di un ottimo hosting per ospitare WordPress– ma voglio “discuterne” con te che leggerai questa guida.

Se tu aprissi un negozio in una via del tuo paese quanto potresti pagare d’affitto? Dipende ovviamente dal tuo paese di residenza, ma comunque puoi essere d’accordo con me che minimo dovresti spendere 300/400 euro mensili.

Allora come può un hosting essere affidabile ad un prezzo di circa 10-15 euro mensili? Lascio a te la risposta, è questo il valore che dai alla tua attività online?

Potresti anche rispondermi “ma io non sto realizzando un’attività online ma solo un blog per scrivere i miei pensieri personali senza tante pretese”, ed io ti risponderei che investiresti più denaro in qualsiasi tuo passatempo.

Se tu fossi un amante dei videogame per pc arriveresti anche a spendere 60-70 euro, se invece ti piacesse leggere pagheresti intorno alle 20 euro ogni libro. Di esempi come questo potrei farne ad oltranza, quindi anche fosse solo un tuo passatempo credi che potresti divertirti spendendo 15 euro al mese? Io credo di no!

Arriviamo alla conclusione: ti consiglio il miglior hosting per WordPress

Kinsta il miglior hosting per WordPress

Ebbene si, è Kinsta il miglior hosting per WordPress!

Ti dirò il perché ma non ti elencherò tutte le doti tecniche di questo hosting gestito per WordPress perché non devi studiare per diventare esperto nella gestione di un Hosting, devono essere loro gli esperti.

Tu devi pagare il piano mensile e loro devono metterti in condizione di preoccuparti solo di creare contenuti eccellenti per i lettori del tuo sito web.

I punti di forza di Kinsta sono tantissimi ma quelli che che devi conoscere tu sono pochi.

L’hosting Kinsta è progettato per ospitare il tuo sito web in WordPress e gestire i tuoi contenuti in modo impeccabile.

Kinsta hosting gestito

Come ti ho cercato di esporre in questa guida alla scelta del miglior hosting per WordPress, è di fondamentale importanza che il contenitore del tuo sito web sia gestito così che tu non debba preoccuparti di nulla.

Il supporto dell’hosting Kinsta è perfetto! Non proverai più quella sensazione che provi puntualmente (quando -con il tuo hosting hai dei problemi- apri un ticket di supporto e puntualmente ti trovi a dover dialogare con persone che non comprendono il tuo problema).

Se questo non ti basta e vuoi conoscere le caratteristiche dell’hosting Kinsta, clicca sul link, nessuno meglio di loro può elencarti le potenzialità del loro servizio.

L’hosting è importante, scegli quello giusto

Siamo arrivati al paragrafo dove ti suggerisco di smetterla di farti del male e di affidarti ad aziende serie. Il tuo -e loro- intento deve essere solo uno: diventare i migliori!

Ti allego qui sotto un’immagine, cliccandoci sopra verrai riportato al listino prezzi dell’hosting WordPress migliore al mondo.

listino prezzi kinsta

Domande frequenti

Trasferimento sito web in Kinsta Hosting

Trasferire il tuo sito in Kinsta sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua. Seleziona il piano, entra nella tua area di gestione hosting e clicca su migrazione sito.

Trasferimento sito web in Kinsta Hosting

Una volta che avrai cliccato potrai scegliere se migrare tu in autonomia il tuo sito o lasciarlo fare al supporto di Kinsta. Ovviamente ti consiglio di utilizzare questa seconda opzione perché non dovrai preoccuparti di nulla.

Certificato SSL

Kinsta ti offrirà certificati SSL Let’s Encrypt personalizzati e gratuiti. Se sei già in possesso di un tuo certificato puoi installarlo e importarlo all’interno del pannello di controllo di MyKinsta.

Con MyKinsta potrai abilitare immediatamente l’HTTPS sul tuo sito.

Supporto Kinsta

Questo fornitore di servizi web hosting ha veri esperti di WordPress nel suo team di supporto. Puoi accedere a MyKinsta e connetterti tramite chat di supporto dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e in 10 lingue disponibili.

Il tempo di attesa per la ricevuta di una risposta da parte del supporto e pressoché zero.

Prestazioni Cpu e Ram del miglior hosting per WordPress Kinsta

Prestazioni Cpu e Ram del miglior hosting per WordPress Kinsta

Kinsta ridimensiona automaticamente la CPU e la RAM invece di limitarle arbitrariamente.

Se il tuo progetto ha bisogno di più potenza o se stai avendo un’ondata di visitatori, il tuo sito web sarà in grado di gestire il traffico.

Altri servizi di hosting smettono di funzionare o ti inviano un’email dicendoti “paga X di più e il tuo nuovo piano di hosting potrà gestire il traffico”.

Conclusione

In questa guida ti ho presentato il miglior hosting per WordPress elencandoti i motivi per i quali dovresti effettuare il prima possibile una migrazione del tuo sito web nei loro hosting professionali.

Il tuo unico problema quando realizzi un sito web, infatti, dovrebbe essere quello di strutturarlo al meglio per invogliare i tuoi clienti a seguirti. Non dovrebbe mai essere la gestione del tuo hosting. Si paga una cifra mensile proprio per non doversene occupare.

Ti ricordo che se hai qualche dubbio o non hai tempo di migrare il tuo sito web in Kinsta puoi contattarmi.

Vai ai servizi offerti da Kinsta: scopri il miglior servizio.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web