Plugin Accordion per WordPress

Gli Accordion lavorano sul concetto di divulgazione progressiva aiutando il lettore a suddividere le informazioni per rendere la lettura meno pesante; in questa lista di plugin Accordion, alcuni saranno espressamente funzionali solo se volete inserire un Accordion.

1. Accordion Easy

Plugin Accordion

Un plug-in per Accordion leggero, viene fornito con un pannello di amministrazione intuitivo e l’ editor WYSIWYG per aggiungere il contenuto dell’Accordion. Ti consente di aggiungere l’Accordion alle tue pagine, post, widget e persino file di temi. Puoi cambiare i colori, la modalità, lo sfondo, la posizione delle icone e aggiungere CSS personalizzati dalle impostazioni avanzate per personalizzare.

La sezione espandibile del tuo Accordion può contenere immagini, audio di YouTube, short code o qualsiasi altro codice HTML personalizzato. La sua versione Pro include 16 temi, più opzioni di colore e stile (incluse le opzioni di tipografia), assistenza clienti e altro ancora.

2. Accordion

Plugin per fisarmoniche

Un plug-in facile da usare, ti consente di aggiungere un widget Accordion e schede illimitate tramite short code. Puoi personalizzare l’aspetto del contenuto del tuo Accordion modificando i colori di sfondo, i caratteri, il riempimento e il margine e simili. È anche possibile personalizzare lo stile dell’intestazione della fisarmonica e le icone della lista.

Nella sua versione Pro, puoi aggiungere schede verticali nidificate e altre funzionalità come la visualizzazione di un campo di input di ricerca che consente ai lettori di cercare nel contenuto della fisarmonica.

3. Accordion FAQ

Accordion

Basato sul framework mobile-first, Bootstrap, Accordion FAQ ti consente di progettare i tuoi contenuti visivamente accattivanti. Ha un’API drag-and-drop Ha anche un effetto di compressione che ti consente di aprire i tuoi contenuti a lista automaticamente

La sua interfaccia utente è elegante con opzioni di colore illimitate e l’opzione per aggiungere CSS personalizzati

4. FAQ Helpie – Plugin Accordion FAQ WordPress

FAQ accordion

Questo è un altro potente plug-in che può visualizzare semplici Accordion sul tuo sito web -pagina o post- con short code. Per usarlo con l’editor Gutenberg, dovrai usare il suo blocco FAQ. Aggiunge automaticamente lo schema FAQ e ha anche un’opzione per abilitare una barra di ricerca FAQ in linea.

Il suo Pro ordina automaticamente le FAQ in base al loro coinvolgimento in modo che i tuoi visitatori possano accedere rapidamente alle risposte più utili. Il tuo pubblico può persino inviare domande e i suoi approfondimenti possono rivelare le parole chiave più cercate.

5. Accordion and Accordion Slider

accordion slider

 Il dispositivo di scorrimento delle Accordion ti permette di aggiungere immagini in base ai post del tuo blog, alle pagine o persino ai prodotti WooCommerce. Puoi anche aggiungere collegamenti esterni a queste immagini.

6. Tabs

tab schede accordion

Ha un’interfaccia utente elegante e un builder drag and drop che ti consente di creare According illimitate. Puoi creare schede verticali e orizzontali aggiungendo contenuti multimediali e utilizzare l’animazione di caricamento se desideri ravvivare la presentazione dei tuoi contenuti.

È anche possibile modificare i colori, aggiungere campi personalizzati avanzati e visualizzare le icone nelle schede. Nella sua versione Pro, puoi sbloccare più modelli, caratteri e animazioni.

7. Ultimate Blocks – Gutenberg Blocks Plugin

plugin gutenberg ultimi blocchi

Se utilizzi l’editor Gutenberg, Ultimate Blocks è un ottimo plugin per estendere le sue funzionalità con i blocchi. Uno di questi è il blocco di attivazione/disattivazione del contenuto (According) che consente di creare contenuti attivabili/disattivabili. Puoi impostare un’opzione predefinita per comprimere o aprire il contenuto. Anche il colore del contenitore e il titolo del blocco di commutazione sono personalizzabili.

8. Elementor

Plugin Elementor Page Builder

Se stai utilizzando un generatore di pagine visive per progettare il tuo sito web, potresti aver provato Elementor. Tra le sue opzioni di stile e personalizzazione, hai accesso a numerosi widget per estendere le funzionalità del tuo sito e il widget According è tra questi. È possibile la personalizzazione avanzata delle tue According inclusa la modifica della tipografia, dei colori, della spaziatura e simili.

L’unico problema con il plug-in è che l’intera pagina deve essere progettata con Elementor per accedere al widget. Non puoi utilizzare uno short code nel tuo generatore di pagine (o editor) esistente per utilizzare le fisarmoniche. Ma se stai pianificando una riprogettazione del sito, Elementor potrebbe essere un’ottima scelta per prendersi cura delle fisarmoniche.

Come Elementor, troverai anche funzionalità di fisarmonica con altri costruttori di pagine come SeedProd e Thrive Architect.

Conclusione

Aggiungere un According sul proprio sito web aiuta a non avere pagine molto lunghe e dispersive, aiuta ad attirare l’attenzione dei lettori sui contenuti principali che vuoi mettere in risalto.

Abbiamo visto in questa guida i migliori plugin According che potrai utilizzare sul tuo sito web, per qualsiasi altra informazione puoi contattarmi in chat.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web