Plugin WordPress donazioni PayPal

Oggi ti mostro quale Plugin WordPress donazioni PayPal utilizzare per monetizzare e ricavare dei soldi extra nel tuo sito web in WordPress.

Plugin WordPress donazioni PayPal

Integrazione Plugin WordPress donazioni PayPal

Per integrare in WordPress la donazione PayPal ti dico subito che puoi anche fare a meno di creare un pulsante in quanto ti basterà accedere nel tuo account PayPal e creare un pulsante che ti permetterà, tramite l’aggiunta di un codice, l’inserimento del pulsante donazione.

Vediamo come fare a creare questo pulsante in modo semplice, dopo ti elencherò anche dei plugin se preferisci usare un plugin PayPal donazione.

Creazione Pulsante donazione PayPal per WordPress

Per prima cosa devi avere un Account PayPal, dopo che hai effettuato l’accesso a PayPal vai nella pagina creazione donazione.

donazione

A questo punto, clicca su donazione; dovrai impostare il tuo pulsante per la donazione effettuando tre passaggi semplici:

Passaggio 1

Crea pulsante donazione senza plugin Worpdress
  • Inserisci la tua Nazionalità.
  • Seleziona la grandezza del pulsante.
  • Mostra dei loghi per far capire al cliente che con PayPal può anche pagare con una carta.
  • Modifica e carica un’immagine personalizzata per il pulsante donazione PayPal.

Passaggio 2

informazioni donazione

In questo passaggio dovrai inserire la tua mail e lo scopo della donazione, quest’ultimo dato è opzionale.

Passaggio 3

importo donazione

In questo passaggio dovrai selezionare in che valuta monetaria vorrai ricevere il pagamento e se vuoi impostare una donazione ad importo fisso o libero.

Passaggio Finale

passaggio finale: codice pulsante donazione

Adesso non ti resta che copiare quel codice e andare ad inserirlo nella pagina del tuo sito web in WordPress.

Per fare questo apri l’editor di WordPress e cerca il Modulo HTML.

Incollare codice HTML in WordPress modulo donazione Paypal

Clicca su HTML ed incolla il codice generato dal pulsante donazione PayPal.

Avrai il tuo pulsante donazione in WordPress senza usare Plugin WordPress donazioni PayPal.

Plugin WordPress donazioni PayPal

Adesso ti elenco dei plugin WordPress per creare una donazione, se hai difficoltà ad integrare il tuo pulsante contattami.

PayPal Donations

PayPal plugin Donazione

Aggiunge a WordPress uno short code per le donazioni PayPal e un widget nella barra laterale. 

Il menù delle opzioni del plugin PayPal donazioni ti consente di configurare l’ID PayPal e alcune altre impostazioni opzionali. Puoi scegliere quale pulsante di donazione desideri utilizzare o se desideri utilizzare il tuo pulsante.

Puoi anche impostare uno scopo per la donazione con le opzioni dello short code o nelle impostazioni del widget. Sono disponibili anche opzioni per la valuta, la localizzazione del pulsante, lo stile della pagina di pagamento personalizzato e la pagina di reso.

Beneficenza – Plugin per le donazioni

Beneficenza - Plugin per le donazioni

Questo è un plugin gratuito per le donazioni in WordPress.

Puoi creare campagne di raccolta fondi in pochi minuti, sia che tu abbia bisogno di un modulo di donazione per le tue donazioni regolari così come se stai raccogliendo denaro per un’esigenza.

Charitable è il plugin per le donazioni di WordPress più votato, con recensioni a 5 stelle da oltre 140 utenti soddisfatti.

Donazioni senza interruzioni plugin

Donazioni senza interruzioni plugin

Seamless Donations è facile da installare e configurare, il tuo sito web può accettare donazioni tramite il tuo account Stripe o PayPal.

Seamless Donations è gratuito e non ti addebita alcuna commissione o percentuale.

Puoi dare immediatamente ai tuoi donatori la possibilità di ripetere automaticamente la loro donazione infatti, attivando l’opzione con un click, offre ai tuoi donatori una casella di controllo per ripetere qualsiasi donazione. Questa funzione è gratuita sia per Stripe che per PayPal.

MOSTRA AI DONATORI IL TUO APPREZZAMENTO

Puoi inviare una e-mail ai donatori scrivendo un messaggio di ringraziamento personalizzato. Puoi anche impostare donazioni “in onore di” e inviare un’e-mail di ringraziamento personalizzata a un destinatario designato.

Dove trovare altri plugin per donazione WordPress

Nella sezione plugin di WordPress.org potete trovare decine di altri plugin che vi permetteranno di integrare le donazioni in WordPress in modo semplice, per visualizzare gli altri plugin per donazione WordPress vai QUI.

Conclusione

Come hai visto in questa guida non sempre è necessario utilizzare un Plugin WordPress donazioni PayPal in quanto PayPal ti permette, con pochi click, di avere il tuo pulsante per la donazione che si integra perfettamente in WordPress.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web