Posizionamento SEO: Inserire un Emoticon ?

Ti è mai capitato di ricercare qualcosa su Google e veder comparire nei risultati un sito web con un Emoticon nel titolo o nella descrizione? Sicuramente si, oggi ti mostro come inserire una Emoticon nei tuoi link. Da una ricerca effettuata da esperti seo, è venuto fuori che influisce sia nel posizionamento Seo che nel CTR in quanto è dimostrato che induce il lettore a cliccarci sopra.

Posizionamento SEO Inserire un Emoticon

Quale Emoticon per il posizionamento SEO

Ho letto molti pareri su quale Emoticon sia preferibile inserire nel titolo o nella descrizione degli articoli ma una risposta certa non l’ho trovata, quello che ho trovato sono un elenco di quelle che funzionano meglio.

Da una ricerca che ho fatto personalmente, per il posizionamento SEO nel titolo, viene maggiormente utilizzata questa serie di Emoticons:

? ✅ ⭐ ? ? ❤️ ⚠️ ? ?

Questo elenco di Emoticon, invece, viene generalmente inserito nella meta descrizione:

? ✅ ✔ ☝️?️ ✍? ? ? ❤️ ⚠️ ? ⌛ ⛔ ⌚ ⭐ ➡️ ▶ ???⚡

Inserimento Emoticon Seo

Inserimento Emoticon Seo

Per inserire le Emoticon e migliorare il posizionamento SEO io utilizzo Yoast Seo. Se non lo conosci vai alla mia guida SEO Yoast. Una volta installato il plugin WordPress vai nella sezione Modifica snippet.

Come puoi vedere è semplice inserire un Emoticons Seo, ti basterà copiarla ed incollarla nel campo Titolo Meta Descrizione.

Consiglio inserimento Emoticons Posizionamento SEO

Ti do un consiglio: non utilizzare le Emoticon a caso ovvero non inserirne molte di seguito e non in tutti gli articoli. Vanno inserite quando reputi strettamente opportuno inserirle esteticamente non è bello vedere un link pieno di Emoticon quindi quando ne selezioni una inseriscila e ricercala con una grafica appropriata che sia di stile.

Inserimento Emoticons Titoli h1/h2 WordPress

Puoi anche inserire le tue Emoticon, per rendere più accattivante il tuo articolo, nei sottotitoli. In questo modo il testo diventa più leggibile.

Dove trovare le Emoticons per la SEO

In questo sito potrai trovare centinaia di Emoticon per migliorare la SEO del tuo sito web, usale con parsimonia.

Conclusione Posizionamento SEO

Ho ritenuto opportuno condividere con voi il mio sapere per migliorare il vostro posizionamento SEO sui motori di ricerca usando delle semplici Emoticon.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web