Sviluppo sito web: tutta la verità quello che gli altri non dicono

Lo sviluppo sito web è un argomento molto ricercato dagli utenti che vogliono percepire informazioni sulla realizzazione di un sito web. La maggioranza dei siti che vi propone di portare al successo il vostro progetto web, non vi dice la verità e in questa guida vi dirò il perché.

Sviluppo sito web: tutta la verità quello che gli altri non dicono

Sviluppo Sito web: la verità

Online non tutte le Agenzie Web dicono la verità, se avete intenzione di sviluppare il vostro sito web vi consiglio di leggere queste righe che vi metteranno in condizione di comprendere maggiormente cosa comporta realizzare un progetto web. Non credere a tutto quello che leggete in giro, questo post vi mostrerà una visione diversa e vi farà risparmiare soldi e tempo.

Tutto bello, ma la verità è questa

Quando decidi di realizzare il tuo sito web, puoi finire in alcuni siti che ti fanno credere che tutto sia facile e veloce. Realizzare i propri guadagni con un sito sembra alla portata di tutti invece non è così, per avere una presenza online serve pochissimo tempo ma per far fruttare uno spazio web servono anni e dedizione o ingenti investimenti. Perché vi dico questo?

Investimenti per poter guadagnare con il tuo sito web

Mettiamo il caso che tu costruisca un bellissimo sito web spendendo poco, ti sei chiesto come riusciranno a trovarti i tuoi potenziali clienti? Ecco, qui sorge il primo problema ovvero far trovare il tuo sito web ai clienti.

Potrai rispondermi che chi ha costruito il sito web ti ha detto che ha ottimizzato la SEO, quando si ottimizza un sito web, per fare in modo che venga classificato nelle più alte posizioni dei motori di ricerca, serve tanto tempo non basta qualche mese e soprattutto bisogna aggiornare costantemente il proprio sito web. Quest’ultima cosa non la dice quasi nessuno in quanto altrimenti siti web ne verrebbero realizzati pochissimi.

Scommetto che nessuno ti ha detto che il tuo sito web non avrà traffico all’inizio tranne che tu non investa centinaia di euro in Google ads o utilizzando le iscrizioni di Facebook.

Sviluppare un sito web richiede tempo e denaro

Sviluppare un sito web ottimizzato -che generi traffico e soldi- richiede del tempo e se vuoi ottenere risultati devi mettere mani al portafoglio, non basta realizzare un bellissimo sito fai-da-te se poi nessuno lo visita. Per portare la tua azienda online ed essere visibile è richiesto l’intervento di un professionista web in quanto, i fattori che determinano che un sito sia appetibile per i motori di ricerca, sono molti ed anche scrivendoteli non riusciresti quasi sicuramente ad attuarli, per questo ognuno ha il proprio mestiere.

Mettiti il cuore in pace, non iniziare un progetto se non puoi permettertelo

professionista sviluppo sito web

Ascolta il mio consiglio <<non creare il tuo sito web se non hai voglia di investirci denaro>>, sarebbe come aprire un negozio di verdura nella tua città e non metterci all’interno i ripiani per poggiare la frutta o non metterci l’insegna.

Un sito web funziona allo stesso modo: deve attirare la clientela, essere ottimizzato per posizionarsi nei motori di ricerca e tante altre cose devono essere fatte prima che tu possa guadagnare e chi ti dice il contrario è un bugiardo. Chi fa il mio lavoro lo sa bene cosa serve per portare un sito al successo quindi pagare per farsi costruire un sito web non serve a niente, se non ci si lavora sopra in modo corretto avrai solo un sito bello ma nessuno che lo visita.

Centinaia di euro buttati per un sito web

Tutti i giorni leggo annunci del genere << Sito web 80 euro >>, <<sei subito online>> , <<crea con noi e guadagnerai una montagna di soldi>> ecc.

Sono tutte menzogne per attirare clienti, ma sai in quanti riescono a vendere online? Pochi, solo chi ha investito denaro e si è affidato a professionisti veri che mettono subito le cose in chiaro. Sai quanto guadagna un professionista web? Poco, in quanto i clienti scappano appena si sentono smontare il castello del “sito web a 80 euro” ma la strada è una sola: pagare il giusto ed ottenere risultati che permettono ad un’azienda di rientrare nelle spese sostenute.

Se vuoi invece “acquistare il tuo sito web a 80 euro” lo puoi fare poi però preparati a sponsorizzare e spendere centinaia di euro per poterlo rendere visibile ma non dimenticare che visibilità non significa vendere online, in quanto devi creare offerte che convincano i clienti ad acquistare dal tuo sito e non dalla concorrenza.

Adesso sai come funziona un sito web

Se ti interessa realizzare il tuo sito web adesso sai tutto e sai che dovresti rivolgerti ad un professionista, se hai necessità di un consiglio o parere per lo Sviluppo Sito, contattami.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web