Tema WooCommerce: i 3 migliori gratuiti

Scegliere un buon tema per WooCommerce è fondamentale, ne ho selezionati 3 da mostrati ideati proprio per creare il tuo negozio online.

So bene che scegliere tema WordPress WooCommerce gratis può sembrare azzardato, ma vi assicuro che non è cosi; oggi giorno i temi a costo zero vi permettono di fare praticamente tutto.

In questo articolo risponderò a queste domande:

  • Tema WordPress WooCommerce gratis
  • Miglior tema WooCommerce gratis
tema woocommerce gratuito

Temi WooCommerce gratis: esistono e funzionano bene

La tentazione di acquistare un tema per WooCommerce pro è tanta, ricercando in Google sicuramente quelli che hai trovato sono tutti a pagamento semplicemente perché le aziende che producono questi temi per WordPress spendono molto nelle pubblicità.

Non sto dicendo che non ci siano buoni temi a pagamento per i negozi online, semplicemente che nella mia esperienza di solito non è necessario.

Molti temi pro non fanno altro che integrare plugin e pagine demo importabili con un click, quindi se hai un po’ di pazienza puoi farne anche a meno.

Ho una buona notizia: ci sono molti ottimi temi WordPress gratuiti per negozi online WooCommerce, a volte anche molto migliori di quelli a pagamento.

Detto questo, ho selezionato 3 temi per WooCommerce che sono ottimi e a costo zero.

Miglior tema WooCommerce gratis

I criteri principali che prendo in considerazione quando valuto il miglior tema WooCommerce gratis per negozi online sono i seguenti:

  • personalizzazione sufficienti per non aver bisogno di una versione a pagamento.
  • Buone prestazioni, ottimizzazione e velocità di caricamento.
  • Impostazioni di personalizzazione su ogni pagina, indipendentemente da quelle globali.

Astra

Miglior tema WooCommerce gratis

Astra a mio avviso è un tema per WordPress WooCommerce gratis e non necessita di implementazioni a pagamento, non appena effettuate l’attivazione del tema Astra potrete effettuare una configurazione iniziale che aggiungerà alcuni extra molto interessanti.

Se non vuoi iniziare da zero, l’importatore di modelli è un’ottima opzione, poiché crea pagine realizzate con i blocchi WordPress e design davvero interessanti per vari tipi di siti web e negozi online.

Hai 53 modelli tra cui scegliere, di cui 7 sono indicati per l’E-commerce, ma in realtà puoi utilizzare uno qualsiasi di quelli disponibili.

astra tema wordpress

Personalizzazione negozio online

tema wordpress woocommerce gratis

Ci sono impostazioni per tutto e se c’è una cosa che spicca è che puoi personalizzare praticamente ogni impostazione per desktop, tablet e telefoni cellulari facendo click su un’icona in ogni sezione. Lo ritengo uno dei migliori tema WooCommerce gratis.

OceanWP tema WordPress WooCommerce gratis

OceanWP tema WordPress WooCommerce gratis

Mi è sempre piaciuto, è uno dei temi che tengo sempre a mente per siti web e blog, ma il giorno in cui ho scoperto le sue possibilità per i negozi online sono rimasto scioccato ed ora è uno di quelli che preferisco utilizzare.

Questo tema per WooCommerce è davvero potente e vanta ben 700.000+ installazioni attive.

Non appena attivi OceanWP ti consiglia di installare il plugin Ocean Extras, è consigliato, non obbligatorio, ma quasi in quanto aggiunge parecchie funzionalità.

installare il plugin Ocean Extras

Il personalizzatore del tema OceanWP è una delle cose più impressionanti che vedrai mai in un tema WordPress, non ho visto quasi nessun tema, gratuito o a pagamento, che lo superi.

personalizzatore del tema OceanWP

Le personalizzazioni di questo tema per WooCommerce sono davvero tante e -se acquisti la versione pro- ne ha centinaia ed è molto semplice da utilizzare.

YITH Proteo dolce scoperta

YITH Proteo

Eri a conoscenza che Yith, la famosa azienda di plugin per WooCommerce, ha iniziato come azienda di progettazione di temi WordPress?

È un tema che vanta ben 2.000 installazioni attive.

Installazione e primi passi

Proteo tema WordPress

Non appena installi il tema Yith Proteo, ti porta alla sua pagina dei primi passi dove puoi importare alcuni dei suoi demo per negozi online. Se non sai da dove cominciare, installa il plugin Proteo Toolkit.

È particolarmente consigliato installare il plugin Yith Proteo Toolkit poiché aggiunge una serie di miglioramenti che ti saranno utili:

  • Elenco dei plugin consigliati (gratuiti).
  • Configurazione guidata.
tema Yith Proteo plugin Proteo Toolkit

Questa procedura guidata ti aiuterà a:

  • Installare i plugin consigliati
  • Creare un tema figlio e l’attivazione automatica con un click
  • Installare demo e contenuti demo

YITH Proteus personalizzazione

YITH Proteus personalizzazione

All’interno della sua configurazione la sezione delle impostazioni specifiche per WooCommerce apre una serie di personalizzazioni complete e molto semplici per WooCommerce.

Caratteristiche eccezionali

Tra i punti salienti del tema di Yith Proteo ci sono le sue grandi virtù:

  • Creazione di temi secondari con un click.
  • Importazione demo e plug-in con 1 click.
  • Personalizzazioni molto complete: caratteri, barre laterali, intestazioni, colori, dimensioni, ecc.
  • Personalizzazione di ogni pagina.
  • Perfetta integrazione con tutti i plugin Yith, infatti è il tema attualmente utilizzato per tutte le demo dei loro plugin.
  • Aggiornamenti molto frequenti, è uno sviluppo molto attivo.
  • Senza una versione premium, il loro obiettivo è offrire il miglior tema WooCommerce gratis.

Penso che ti sarà chiaro che si tratta di un impressionante tema WordPress gratuito, è un gioiello che pochissime persone ancora conoscono.

Qual è il miglior tema WordPress gratuito per i negozi online WooCommerce?

La risposta conclusiva a questa domanda, presi in considerazione questi 3 temi che sono tra i migliori per il tuo e-commerce, è che secondo me uno dei migliori temi per il tuo negozio online è YITH Proteo in quanto è pieno di funzionalità senza dover spendere un euro, è un tema pulito e veloce, provalo e mi dirai tu stesso.

Conclusione

Questi tre temi per WooCommerce gratis sono perfetti se non intendi spendere un euro. Il tema YITH Proteo di YITHEMES è perfetto e pulito, poche persone lo conoscono ma vedrai che una volta provato ne sarai soddisfatto.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web