Temi WordPress per vendere libri

Oggi ti mostro 8 temi WordPress adatti ad un sito web per la vendita di libri; la creazione di un sito web WordPress per la vendita di libri è simile alla creazione di qualsiasi altro sito web di e-commerce.

Ho deciso di stilare questa lista di temi WordPress adatti per vendere libri per renderti più facile iniziare con il tuo negozio di libri.

Temi WordPress per vendere libri

Ecco alcuni dei temi WordPress per la vendita di libri disponibili online:

Ebook di SKThemes

Tema WordPress libri

Il tema è semplice e diretto, qualcosa che molti clienti cercano quando costruiscono i loro siti di e-commerce. Mostra subito tutti i best seller in cima alla pagina, c’è anche una parte del tema che racconta all’acquirente i capitoli (quanti sono, di cosa tratta il libro, ecc.); un’altra caratteristica integrata nella pagina è dedicata alle informazioni sull’autore.

Bookshelf

tema wordpress per libri

La cosa fantastica del tema Bookshelf è che è altamente personalizzabile e sono disponibili cinque diverse varianti demo tra cui scegliere, ciò significa che non esistono due librerie online -che utilizzano questo tema- uguali tra loro. 

Una delle varianti ha un’impressionante effetto di parallasse per la presentazione di libri per l’acquisto. Il tema vanta anche una funzione di “installazione con un click”, un hack molto conveniente per le persone che vogliono iniziare subito a personalizzare la demo. Strumenti, componenti aggiuntivi e plug-in sono anche di facile accesso e installazione.

Libreria VW

book store trema wordpress

Il tema VW Bookstore è un ottimo tema WordPress minimalista per la vendita di libri; la cosa buona di questo tema è la sua funzione di integrazione dei social media, poiché si tratta di un sito web di e-commerce, l’integrazione dei social media è una funzionalità utile. Inoltre, proprio come qualsiasi altro tema WordPress, è altamente personalizzabile, è facile da usare e da navigare. Infine, un altro aspetto molto importante ed utile è che non è solo compatibile con WordPress ma anche con WooCommerce.

Library Books

tema per vendita libri wordpress

Questo è anche uno dei popolari temi minimalisti di WordPress per la vendita di libri; una delle sue caratteristiche principali è che è compatibile con Gutenberg. Gutenberg è una delle più grandi risorse di ebook gratuiti su internet. Fornire l’accesso ai libri sia gratuiti che in vendita è una caratteristica interessante per i lettori. È anche compatibile con più costruttori di siti WordPress come Elementor e WP Bakery per la gioia degli sviluppatori.

Libreria

tema wordpress

Una delle buone caratteristiche di questo tema è il posizionamento intelligente delle opzioni nella demo del sito web: il carrello dell’utente è in cima e mostra già il totale, anche la lista desideri dell’utente è ben visibile posizionato sull’intestazione, ciò significa che gli utenti hanno la possibilità di salvare le informazioni sui libri che desiderano acquistare in futuro. Con questa funzione, inoltre, potranno aggiungere i loro libri preferiti -al momento non disponibili- alle loro liste dei desideri in modo da poterli acquistare non appena tornano disponibili. I libri sono presentati per categorie e nella parte superiore della pagina è presente una barra di ricerca di facile accesso.

Livre

tema wordpress liri

Questo tema WordPress ha una funzione SEO-friendly, ciò significa che il proprietario del sito web ha la possibilità di includere una pagina “blog” sul proprio sito web. Questo aiuta un sito web a posizionarsi sulle pagine dei motori di ricerca per un reddito aggiuntivo.

Rara Readable

tema gratuito libri wordpress

La caratteristica principale di questo tema è il suo concetto minimalista. Il tema è disponibile anche per schermi di diverse dimensioni, questo vuol dire che il tema del sito web sarà reattivo indipendentemente dal dispositivo utilizzato dal cliente.

The minimal

The minimal tema WordPress libri

Il cursore è davvero il principale punto di forza di questo tema, i proprietari del sito web per la vendita di libri online possono presentare libri, autori o editori utilizzando questo dispositivo di scorrimento a tutta larghezza. Il tema ha anche una funzione pronta per la traduzione quindi potrai utilizzare questo tema per vendere libri in qualsiasi parte del mondo.

Book landing page

Book landing page temi WordPress per vendere libri

Se stai cercando di pubblicizzare un libro specifico o di pubblicizzarti come autore, una pagina di destinazione è un’ottima scelta. Anche se è solo un sito web di una pagina, questo tema è personalizzabile e SEO-friendly. Il posizionamento nelle pagine dei motori di ricerca è molto importante per siti web come questo poiché funziona più come strumento di marketing che come negozio di e-commerce. Inoltre, è anche facilmente condivisibile sui social media.

Conclusione

Un buon tema WordPress per rivendere libri deve mettere al centro, ovviamente, i libri stessi ed una breve descrizione; le immagini devono essere grandi e ben visibili in quanto molte volte i lettori scelgono un libro da leggere proprio perché vengono colpiti dalla copertina.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web