Widget Facebook per WordPress (scarica qui)

Per gestire un’attività di successo, è necessario promuovere e pubblicizzare la propria azienda ovunque si trovino comunità di persone. L’aggiunta al tuo sito web di un widget Facebook per WordPress, ti aiuterà a connetterti con i tuoi clienti. 

Facebook ti consente di promuovere la tua attività attraverso testi, immagini e video, tutti elementi necessari per promuovere con successo la tua attività. 

Widget Facebook per WordPress

I migliori widget di Facebook per WordPress

Questi widget WordPress che ti presento oggi sono ricchi di funzionalità per Facebook, ti aiuteranno a connetterti con il tuo pubblico.

  • Mostra il feed delle tue pagine Facebook. 
  • Personalizza il feed per adattarlo al tema del tuo sito web.
  • Aggiungi i widget della chat di Facebook.
  • Fai crescere il tuo seguito su Facebook attraverso i pulsanti Mi piace personalizzabili.

Facebook Feed – WordPress Facebook Plugin

Il widget WordPress Feed di Facebook racchiude in se quattro plugin di Facebook in uno.

Con esso puoi visualizzare il feed dei post di Facebook, la galleria di immagini, la galleria video e il calendario degli eventi.

Feed di Facebook

Caratteristiche principali:

  • si adatta a qualsiasi dispositivo
  • include azioni Mi piace e Condividi
  • supporta WPBakery (Visual Composer)
  • e altro ancora.

Il feed di Facebook è un ottimo modo per inserire i tuoi contenuti di Facebook sul tuo sito web.

Facebook Events Calendar For WordPress

Visualizza i tuoi eventi di Facebook utilizzando un widget o shortcode con il Calendario degli eventi di Facebook.

Questa soluzione completa, non solo ha un bell’aspetto ma ha anche alcune fantastiche funzionalità.

Calendario degli eventi di Facebook

Le caratteristiche includono:

  • layout completi e compatti
  • popup di visualizzazione rapida per ogni giorno
  • viste calendario ed elenco
  • e altro ancora.

Il Calendario degli eventi di Facebook è facile da usare ed è uno dei modi migliori per visualizzare gli eventi pubblici della tua Pagina Facebook sul tuo sito web. Non c’è più bisogno di mantenere due calendari!

Chat di Facebook – Facebook Messenger per WordPress

Chat di Facebook

La chat di Facebook è il modo più veloce con cui i tuoi clienti possono raggiungerti e ottenere risposte alle loro domande. Questo widget di Facebook per WordPress, offre una linea di comunicazione diretta con i tuoi clienti (e potenziali clienti) 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

La chat può essere personalizzata per essere mostrata su pagine specifiche o per utenti specifici. Mantieni una linea di comunicazione aperta con i visitatori del tuo sito web con questo potente widget di chat. 

Widget e plugin gratuiti per Facebook

Acquistando un widget WordPress premium per Facebook riceverai un prodotto più avanzato con più funzionalità, ma se il tuo budget non ti consente di permetterti questi widget premium di Facebook, ci sono molte alternative gratuite da provare.

Smash Balloon Social Post Feed

Visualizza feed di Facebook completamente personalizzabili e compatibili con i motori di ricerca sul tuo sito web con questo plug-in. Puoi includere più feed di Facebook da qualsiasi pagina Facebook pubblica e personalizzarne l’aspetto per adattarlo al tema del tuo sito web. 

WP2Social Auto Publish

WP2Social Auto Publish è un pratico plugin, puoi pubblicare post automaticamente dal tuo blog su Facebook. Il plug-in supporta il filtraggio dei post in base a tipi di post personalizzati e categorie.

Installazione e configurazione plugin WordPress Facebook

Ora che abbiamo esaminato i migliori plug-in per widget di WordPress gratuiti e premium disponibili, ti mostrerò quanto sia facile implementarli nel tuo sito web. 

Andremo a vedere come installare e configurare la chat di Facebook sul proprio sito web.

Il widget della chat di Facebook è uno strumento incredibilmente potente che può essere utilizzato per rimanere in contatto con il pubblico del tuo sito web 24 ore su 24. In questo breve tutorial, ti mostrerò come collegare la pagina Facebook della tua azienda al widget della chat e visualizzare la chat nell’angolo in basso a destra del tuo sito web.

Procedimento:

Una volta installato il widget della chat di Facebook, vai su WP Dashboard > Chat di Facebook

Questo aprirà il creatore del widget di chat, fai click sul pulsante Crea widget e digita “Facebook Chat” nel campo di testo per il nome del widget. 

Successivamente, collegheremo la nostra pagina Facebook alla chat in modo da poter ricevere messaggi. 

Fai click sul pulsante Connetti a Facebook e ti verrà chiesto di accedere al tuo account Facebook. Da lì, puoi selezionare la pagina che vuoi collegare al widget della chat. 

Clicca, infine, su Connetti e così la chat sarà connessa alla tua pagina Facebook.

Conclusione 

Abbiamo visto quali sono i migliori Widget Facebook per WordPress (gratuiti o premium) per integrare Facebook sul nostro sito web, siamo anche andati a vedere più da vicino come procedere per installarne e configurarne uno; tutti i plugin WordPress che ti permettono di integrare Facebook, hanno all’incirca la stessa configurazione: una volta installati ed attivati ti basterà settarne le preferenze.

Per qualsiasi ulteriore informazione o aiuto nella configurazione dei plugin nel tuo sito web, contattami tramite la pagina del sito dedicata o tramite la chat.

Leave a Reply

Guide per la realizzazione di siti web